TuttoVideogiochi
Connettiti o registrati per accedere a tutte le funzioni del forum

Unisciti al forum, è facile e veloce

TuttoVideogiochi
Connettiti o registrati per accedere a tutte le funzioni del forum
TuttoVideogiochi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Contatore

[X360/PS3] Microsoft e Sony insieme per la prossima console? Potrebbe avere un senso

Andare in basso

[X360/PS3] Microsoft e Sony insieme per la prossima console? Potrebbe avere un senso Empty [X360/PS3] Microsoft e Sony insieme per la prossima console? Potrebbe avere un senso

Messaggio Da Andreitos97 Ven Lug 15, 2011 11:34 pm

[X360/PS3] Microsoft e Sony insieme per la prossima console? Potrebbe avere un senso Sony_xbox

Molti di voi nel leggere questo post potranno legittimamente pensare che il caldo dà alla testa. Eppure, dopo la registrazione dei due domini legati a Microsoft e Sony le congetture sul motivo di tale sforzo congiunto continuano inarrestabili, forti del periodo estivo durante il quale molti non hanno di meglio da fare che stare a rimuginare su cose apparentemente impossibili.

Intendiamoci, la possibilità della collaborazione per l’headset destinato a Windows Phone 7 resta ancora l’ipotesi più accreditata, mentre l’unione tra le due società per la realizzazione di una nuova console (che ieri chiamavamo ironicamente XStation o PlayBox) sembra al momento pura fantascienza, ma a voler guardare bene il tutto potrebbe anche avere un senso. Soprattutto alla luce dell’attuale situazione del mercato, come ci suggerisce Kotaku particolarmente orientato verso i dispositivi mobili e i cosiddetti giochi “casual”, ambito in cui entrambe Microsoft e Sony zoppicano, a differenza per esempio di Apple.

Cosa c’entra tutto questo con una nuova console casalinga? Una sola parola: rischio. Lo conosce bene Microsoft con l’ormai famoso Red Ring of Death, sul quale abbiamo il più delle volte riso ma che ha causato alla società di Redmond ingenti perdite per riparare. E lo conosce bene anche Sony, soprattutto alla luce di quanto avvenuto pochi mesi fa col PlayStation Network sotto attacco, per riparare al quale anche l’azienda giapponese ha dovuto far fronte a enormi perdite. Quale migliore idea quindi che unire le proprie forze, in un mercato non più casalingo e “hardcore”, minimizzando allo stesso tempo la possibilità di perdite?

Fonte: Gamesblog
Andreitos97
Andreitos97
Admin

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 33
Località : Torino

https://tuttovideogiochi.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.